La Russa Jr, svolta nel caso di presunto stupro: "C'è il suo DNA"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Russa Jr, svolta nel caso di presunto stupro: “C’è il suo DNA”

Ignazio La Russa

Novità sul caso di presunto stupro e le accuse a La Russa Jr, figlio del Presidente del Senato Ignazio. Il suo DNA nei reperti.

Sarebbero arrivate delle novità importanti sul caso di presunto stupro che vede coinvolto La Russa Jr, ovvero Leonardo Apache, figlio del Presidente del Senato, Ignazio. Secondo quanto emerge, ci sarebbero i profili genetici suoi e dell’amico dj Tommaso Gilardoni sui reperti raccolti nelle indagini per violenza sessuale a loro carico.

Ignazio La Russa
Ignazio La Russa

La Russa Jr: il DNA sui reperti

Secondo quanto si apprende da La Stampa, ci sarebbero i profili genetici di Leonardo Apache La Russa e dell’amico dj Tommaso Gilardoni sui reperti raccolti nelle indagini per violenza sessuale partite a seguito della denuncia della 22enne ex compagna di liceo del figlio del presidente del Senato.

A certificare la presenza del DNA dei due ragazzi sono stati gli esiti delle analisi della Polizia scientifica, da poco trasmessi e depositati alla Procura di Milano.

Al netto dell’accertamento della presenza dei DNA dei due ragazzi su quei reperti, va detto che questa situazione non cambia il quadro generale. Infatti, i due indagati hanno sempre sostenuto di avere avuto rapporti consenzienti con la ragazza.

La droga dello stupro e gli esami

Oltre alle vicende relative al DNA sui reperti, nelle prossime giornate – si legge sempre su La Stampadovrebbe essere depositata la consulenza disposta dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro sui capelli della ragazza. Questa servirà per accertare l’eventuale presenza di Ghb, ovvero della cosiddetta “droga dello stupro”, indicando, si spera, anche il periodo dell’assunzione.

Tramite queste analisi si cercherà di comprendere una finestra temporale che possa indicare, appunto, quando essa sarebbe stata ingerita. Sarà comunque impossibile stabilire una data esatta.

I vari accertamenti verranno fatti per stabilire quali fossero le reali condizioni della giovane quella notte tra il 18 e il 19 maggio 2023, quando trascorse la serata alla discoteca esclusiva Apophis a Milano e poi si risvegliò nel letto di Apache La Russa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2024 11:01

Drammatico ritrovamento di un cadavere: la scoperta dei passanti

nl pixel